La produzione Revolux Studios & Revolux Studios Records, è lieta ed orgogliosa di ringraziare ufficialmente Etra S.p.a., per un futuro sostenibile, ente pubblico per eccellenza, referente cardine principale per l'ambiente nella provincia di Padova, che sta supportando il film, credendo nell'alto valore sociale e comunicativo del progetto.
Se poco s'investe in cultura, ancor meno s'investe nella sensibilizzazione alle tematiche ecologiche, considerate come questioni superficiali e di relativa importanza.
Ma il futuro è nell'ecologia, nella Green Economy e risiede nelle nostre mani!
Mai più di oggi, la nostra società ha bisogno di una svolta “Green”!
Il supporto istituzionale che un ente come Etra S.p.a. può dare al film Bacio – Il futuro di una generazione, è filologicamente, gnoseologicamente, socialmente molto importante e da senso ed orgoglio motivazionale al nostro operare.
Parlare di ambiente e riciclo ai nostri giorni, è di radicale importanza, è mai futile.
Per decenni nell'incuranza collettiva generale e nell'accecamento mediatico indotto sulle questioni ambientali, non si è mai data troppa importanza al tema, rendendo la nostra società schiava del consumismo selvaggio e conseguentemente quindi del “rifiuto”.
Il film vuole essere un seme di speranza, che germinando nella terra fertile, può aiutare a sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza del rispetto dell'ambiente, per il futuro del nostro pianeta.
Che cos'è il rifiuto se non un oggetto che ha perso la sua funzionalità?
Quanti di noi con singoli banali gesti quotidiani, frutto di pigrizia, di subdolo menefreghismo, apparentemente insignificanti, lasciamo tracce del nostro passaggio, indelebili che possono rimanere irreversibili anche per migliaia di anni?
L'educare ed al rispetto del ambiente è una delle più importanti ed ardue sfide del nuovo millennio, che riusciremo a vincere solo se ognuno di noi fa la sua parte!
Noi trattando, parlando, sensibilizzando il pubblico su queste tematiche, speriamo nel nostro piccolo di poter dare il nostro contributo e fare la nostra...E voi?
Comments